I Comitati Territoriali Soci sono organi che svolgono una funzione di collegamento tra i Soci e, più in generale, tra i territori di riferimento della Banca e il suo Consiglio di Amministrazione. Lo scopo è quello di cogliere e riportare alla Banca le esigenze del territorio, interpretandone le peculiarità e ascoltando le sue differenti espressioni, oltre a promuovere l'attività sociale nelle comunità dove la Banca stessa opera.
Tali Comitati devono, inoltre, favorire la diffusione della cultura e dei valori della cooperazione e, in particolare, di quella di credito, al fine di accrescere nei soci il senso di appartenenza alla propria Banca di Credito Cooperativo, attenta ai loro interessi e a quelli delle comunità in cui vivono.
I Comitati Territoriali Soci hanno infine l'obiettivo di migliorare la partecipazione dei Soci nella vita Sociale, promuovendo lo scambio mutualistico, favorendo il radicamento della Banca e la coesione sociale, nonché la crescita responsabile e sostenibile delle comunità.
Desideri avere maggiori info su impegni e attività dei nostri Comitati Territoriali Soci?
Desideri entrare a far parte di uno dei nostri Comitati Territoriali Soci?