Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
linkedin
facebook_lan
 

Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge

Grazie a tutti i partecipanti della gara e ai donatori che hanno contribuito a sostenere i bambini di Sport Senza Frontiere Onlus.

back to sport

Grazie a tutti i partecipanti e donatori che hanno preso parte alla Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge del 24 e 25 ottobre scorso, una gara della Running for Good 2020, l’iniziativa sportiva-solidale del Gruppo.

Con le imprese sportive e creative, e con la generosità di tutti, abbiamo raccolto fondi a favore del progetto #BackToSport e aiutato i bambini di Sport Senza Frontiere Onlus!

Una gara che, da regolamento, ha permesso la partecipazione in sicurezza da tutta Italia nonostante la distanza e i limiti imposti dalla situazione che stiamo vivendo.

Calorosa e sentita è stata la partecipazione e tantissime le attività svolte, tra le quali corsa, camminata, nuoto, ciclismo, canto, cucina e molto altro.

Guarda il video della gara!

La Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge è stata anche un bell’esempio di inclusività, solidarietà, sostenibilità e valorizzazione del territorio, immortalato nelle foto e video dei partecipanti, che hanno condiviso le loro testimonianze su Facebook, accorciando così la distanza che li separava.

Guarda le foto e i video condivisi dai partecipanti

Il progetto #BackToSport di Sport Senza Frontiere Onlus

L’emergenza da Covid-19 ha messo a dura prova molte famiglie e Sport Senza Frontiere Onlus si è prodigata da subito con tante attività a scopo preventivo sul tema per soddisfare i bisogni di prima necessità, di sostegno e relazione per il benessere psicofisico e per contrastare nemici silenziosi dei bambini come la sedentarietà, la noia, l’apatia.

Il progetto #BackToSport, attraverso la pratica sportiva, rappresenta una risposta ai danni sociali, economici, educativi e psico-fisici che hanno colpito le famiglie e i bambini più vulnerabili e con la presa in carico di un numero variabile di minori e rispettivi nuclei famigliari residenti nelle città di Roma, Milano, Napoli, Bergamo e Torino in condizione di disagio e a rischio emarginazione garantirà loro l’accesso alla pratica sportiva.

C’è ancora tanto che possiamo fare!

Dona ora, contribuisci anche tu all’obiettivo solidale!

Per maggiori informazioni sulla Running for Good contatta la Comunicazione Interna del Gruppo Iccrea all’indirizzo: comunicazioneinterna@iccrea.bcc.it