Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
linkedin
facebook_lan
 

Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge

La prima La gara virtuale e multisport promossa dal Gruppo Iccrea e Sport Senza Frontiere Onlus. Noi ci siamo e voi?

back to sport

Nonostante il momento di difficoltà che stiamo attraversando per l’emergenza sanitaria da Covid-19, abbiamo voglia di ripartire e starvi accanto, in sicurezza, con un’iniziativa in cui crediamo e che rispecchia in pieno i nostri valori di Banca appartenente al Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea: solidarietà, integrazione e valorizzazione del territorio, tutto questo è la Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge.

La gara, promossa dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea insieme a Sport Senza Frontiere Onlus che si terrà il 24 e 25 ottobre, fa parte della Running for Good 2020, l’iniziativa sportiva solidale del Gruppo con la quale ogni anno vengono raccolti fondi a sostegno dei progetti della Onlus per garantire a tanti bambini in difficoltà socioeconomica l’accesso alla pratica sportiva.

L’obiettivo è raccogliere, con le iscrizioni e le donazioni di tutti coloro che vorranno partecipare, anche solo con il cuore, 20.000 euro da devolvere al progetto #BackToSport della Onlus, dal quale prende il nome la gara, e con cui saranno aiutati i bambini e i ragazzi delle famiglie più in difficoltà per l’emergenza sanitaria da Covid-19. 

Noi ci siamo e voi?

La gara

La Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge è una gara non competitiva, virtuale e multisport, aperta a Soci, clienti, dipendenti del Gruppo e a tutti gli interessati, pensata nel rispetto delle regole di comportamento anti Covid-19 per consentire in sicurezza la massima partecipazione da tutto il territorio nazionale

È una gara virtuale perché si terrà in contemporanea su tutto il territorio nazionale il 24 e 25 ottobre. In un momento a piacere durante queste due giornate e ovunque saranno i partecipanti potranno praticare corsa, camminata, ciclismo, nuoto, altro sport oppure una qualsiasi altra attività creativa come cantare una canzone o cucinare il proprio piatto preferito.

Non serve infatti essere degli sportivi, ognuno potrà cimentarsi in quello che più gli piace, prefissandosi un obiettivo anche simbolico da raggiungere, come sfidare sé stesso, migliorare le proprie capacità, misurarsi con un’attività del tutto nuova, essere creativo. Che sia da soli o in squadra, nel salotto di casa, al parco, in palestra o piscina, non c’è limite alla fantasia!

Con una foto, un selfie o un video ognuno racconterà la propria impresa che, sommata a quella di tutti i partecipanti, abbatterà le distanze e ci terrà uniti ovunque saremo.

La regola fondamentale è una soltanto: donare! Per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo solidale ad ogni singolo partecipante è richiesta una donazione minima di 20 euro (possono partecipare anche i minori dai 14 ai 18 anni, per loro la donazione minima è di 10 euro) da versare sulla pagina di fundraising del Gruppo Iccrea.

Che aspetti! Leggi il regolamento completo della gara e partecipa anche tu!

Iscriviti alla Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge!

Con noi in quest’impresa anche Giovanni Sasso, atleta paralimpico da record, che per primo ha accettato la sfida! 

Il progetto #BackToSport di Sport Senza Frontiere Onlus

Il lungo periodo di lockdown ha messo a dura prova molte famiglie e Sport Senza Frontiere Onlus si è prodigata da subito con tante azioni a scopo preventivo sul tema con azioni di soddisfacimento dei bisogni di prima necessità, di sostegno e relazione per il benessere psicofisico, per contrastare nemici silenziosi dei bambini come la sedentarietà, la noia, l’apatia. 

Il progetto #BackToSport, attraverso la pratica sportiva, rappresenta una risposta ai danni sociali, economici, educativi e psico-fisici che hanno colpito le famiglie e i bambini più vulnerabili e con la presa in carico di un numero variabile di minori e rispettivi nuclei famigliari residenti nelle città di Roma, Milano, Napoli, Bergamo e Torino in condizione di disagio e a rischio emarginazione garantirà loro l’accesso alla pratica sportiva. 

In tutto questo la Gruppo Iccrea #BackToSport Challenge sarà il motore che darà slancio alla raccolta dei fondi necessari, sempre aperta, nella pagina del Gruppo sul sito di fundraising Rete del Dono. Clicca qui e contribuisci all’obiettivo solidale!

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e supporto sull’iscrizione contatta la Comunicazione Interna del Gruppo Iccrea all’indirizzo: comunicazioneinterna@iccrea.bcc.it