23/10/2023
Sospensione mutui per residenti nella Regione Lombardia

GrandineSi informa la gentile Clientela che, in riferimento all'Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione Civile del 27 settembre 2023 n. 1.026, è stata adottata una misura di sospensione del pagamento delle rate dei mutui per i cittadini della Regione Lombardia interessati dagli eventi meteorologici avvenuti tra il 4 e il 31 luglio scorso.
Tale misura di sospensione potrà essere applicata a privati e imprese per un periodo massimo di 12 mesi dalla richiesta, optando tra la sospensione dell'intera rata o della sola quota capitale.
La domanda di sospensione dovrà essere presentata entro il 30 novembre 2023 e dovrà essere assistita da un’autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e successive modifiche ed integrazioni, attestante il danno subito dall’immobile e relativo al mutuo/finanziamento per il quale si richiede l’attivazione della sospensione.

Per maggiori informazioni, si consiglia di scaricare la relativa Informativa, ritrovabile anche nella sezione "Trasparenza" di questo sito.

[foto di Martin Berlinger su Unsplash]