| ||

Una serata dedicata all'arte, alla cultura e alla condivisione. Venerdì 11 settembre trenta giovani socie e soci di Credito Padano hanno partecipato a "Notte al Museo", l'iniziativa promossa dal Gruppo Giovani Soci presso il Museo Civico Ala Ponzone di Cremona.
La visita alla Pinacoteca, il momento conviviale e il dj set hanno trasformato il museo in uno spazio di incontro e relazione, offrendo ai partecipanti l'opportunità di vivere uno dei luoghi simbolo della città in modo originale e coinvolgente.
«Soci e territorio sono al centro del nostro modo di essere banca cooperativa» ha commentato Paolo Mutti, referente del Direttivo del Gruppo Giovani Soci di Credito Padano. «Vogliamo creare occasioni che favoriscano l'incontro tra i giovani e la scoperta delle eccellenze della nostra comunità».
Alla serata hanno partecipato anche il Presidente Arnaldo Ghisotti, l'Amministratrice Laura Poli, delegata alla progettualità dedicata ai Giovani Soci, e la Sindaca Effettiva Rachael Oluwabunmi Oluwayemisi.
Particolarmente apprezzata la visita guidata condotta dal Conservatore del Museo Civico Ala Ponzone Mario Marubbi, che ha accompagnato il gruppo alla scoperta dei capolavori custoditi nel museo, dal Caravaggio all'Arcimboldo.
L'iniziativa conferma l'impegno di Credito Padano nel promuovere la partecipazione delle nuove generazioni alla vita cooperativa, creando occasioni di incontro che rafforzano il legame tra persone, cultura e territorio.
