| ||

Credito Padano, in collaborazione con ISMEA, organizza un incontro informativo dedicato alle opportunità di finanziamento per l’ammodernamento e il consolidamento delle aziende agricole guidate da giovani e donne.
L’appuntamento è fissato per mercoledì 28 gennaio alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze del CRIT – Via dell’Innovazione Digitale n. 3, Cremona.
Durante l’incontro saranno approfonditi due importanti strumenti agevolativi.
ISMEA – PiùImpresa
Misura finalizzata a favorire il ricambio generazionale in agricoltura.
È rivolta a micro, piccole e medie imprese agricole composte da giovani tra 18 e 41 anni o da donne.
Possono accedere sia nuove imprese che intendano subentrare in aziende esistenti, sia imprese già attive da almeno due anni interessate a realizzare progetti di ampliamento e sviluppo.
ISMEA Investe
Programma di finanziamenti agevolati destinato a società di capitali operanti nei settori agricolo e agroalimentare. Prevede interventi tra 2 e 20 milioni di euro e un’agevolazione pari all’abbattimento del 70% del tasso di mercato, a sostegno di investimenti in produzione, trasformazione, commercializzazione, distribuzione e logistica.
L’incontro rappresenta un’importante occasione per conoscere nel dettaglio requisiti, modalità di accesso e vantaggi concreti di queste misure a supporto della crescita delle imprese agricole.
Interverranno:
MARIA BEATRICE MENCACCI
Responsabile Strumenti Finanziari ISMEA
NICOLA FORTUNA
Consulente Studio Fortuna Rossotti
DIEGO PALLAVERA
Responsabile Dipartimento Agricoltura BCC Credito Padano
Il convegno è accreditato all'Ordine dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali della provincia di Cremona ai sensi del reg. Delibera CONAF 162/22. Pari a 0,250 CFP.
La partecipazione è libera e gratuita.
