| ||

Da 130 anni Credito Padano sostiene con impegno il territorio e le sue comunità, valorizzando le realtà agricole e zootecniche che rappresentano da sempre la forza produttiva della nostra area. La vicinanza alle imprese agricole si esprime non solo attraverso il credito, ma anche grazie a una consulenza specializzata capace di accompagnare ogni imprenditore nelle scelte più strategiche: dagli investimenti per l’innovazione alle soluzioni finanziarie su misura per crescere, consolidarsi e affrontare le nuove sfide dell’Agribusiness.
In quest’ottica, saremo presenti anche quest’anno alle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, ospitate al Centro Fiere di Piazzale Zilioli. Il nostro Dipartimento Agricoltura vi aspetta al Padiglione 2, stand n. 123, dove potrete conoscere da vicino i prodotti e i servizi dedicati alle aziende agricole, confrontarvi con i nostri consulenti e ricevere supporto personalizzato per individuare gli strumenti più efficaci a sostenere i vostri progetti di sviluppo.
All’interno della Fiera, vi invitiamo inoltre a partecipare al convegno “Coltivare numeri, raccogliere fiducia: strategie ed esperienze per un efficace accesso al credito”, in programma il 28 novembre 2025 alle ore 15.30 presso il Pala Made in Italy.
Un appuntamento pensato per offrire una visione concreta su come la gestione economico-finanziaria può essere la leva strategica per rafforzare l’impresa agricola e costruire nuove sinergie con il credito in modo più efficace.
Interverranno:
- Diego Pallavera, Responsabile del Dipartimento Agricoltura di Credito Padano, che approfondirà le strategie per costruire un business plan solido e orientato al futuro;
- Gian Antonio Rinaldi, veterinario libero professionista Smartvet, con un focus sull’utilizzo dei dati produttivi per guidare le scelte d’investimento;
- Davide Anselmi, elite account manager Alta Genetics, che presenterà una case history di successo;
- Nicola Fortuna, consulente Studio Fortuna Rossotti, che illustrerà strumenti e modelli di assistenza finanziaria finalizzati al miglioramento delle performance aziendali.
Potete richiedere presso tutte le nostre filiali il vostro invito al Convegno che vi darà accesso alla Manifestazione.
Vi aspettiamo per condividere conoscenze, esperienze e nuove prospettive di crescita al servizio delle vostre imprese.
