Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
linkedin
facebook_lan
 

Covid-19: misure di sostegno alle imprese (MCC)

Misure previste dal Decreto Liquidità (per imprese non agricole)

In recepimento al c.d. "Decreto Liquidità" (D. L. nr. 23 dell'08 aprile 2020), la nostra Banca mette a disposizione delle imprese 5 differenti modalità di sostegno, tutte garantite dal Fondo Centrale di Garanzia:

  • MISURA 1: mutui chirografari per liquidità/investimento con importo massimo Euro 25.000 e garanzia al 100% (vedi foglio informativo)
  • MISURA 2: rinegoziazione di debiti preesistenti con garanzia 80% (foglio informativo mutuo chirografario Tasso Fisso e Variabile)
  • MISURA 3: finanziamenti per investimenti/sostegno al capitale circolante a favore delle PMI con garanzia al 90% (foglio informativo mutuo chirografario Tasso Fisso e Variabile)
  • MISURA 4: finanziamenti per investimenti/sostegno al capitale circolante (garanzia 90% + garanzia Confidi per il restante 10%)
  • MISURA 5: finanziamenti per nuovi investimenti o a completamento di iniziative immobiliari già di proprietà dell'impresa (garanzia 80%)

Scopri tutti i dettagli consultando la tabella.

In particolare, per il finanziamento destinato alle PMI e persone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni la cui attività sia stata danneggiata dall'emergenza COVID-19 è possibile consultare anche la relativa scheda prodotto.


DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Documentazione per la MISURA 1:

  • Modulo richiesta Fondo di Garanzia accompagnato da copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (scarica modulo)
  • Modulo richiesta Bcc (scarica modulo)
  • Visura camerale aggiornata o certificato di attribuzione di partita Iva (in caso di professionisti o persone fisiche esercenti attività di impresa, arti o professioni)
  • Solo per i soggetti costituiti dopo 1/1/2019 dichiarazione sostitutiva di atto notorio dell’impresa attestante la previsione del fatturato (scarica documento)

Documentazione per le ALTRE MISURE:
Modulo richiesta Fondo di Garanzia accompagnato da copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (scarica modulo), con allegata la documentazione richiesta nel modulo stesso a seconda delle varie casistiche contemplate.

CONTATTACI

Per maggiori informazioni e per l’avvio della pratica i consulenti della tua filiale sono a disposizione previo appuntamento:

In alternativa puoi scaricare, compilare e sottoscrivere il modulo di richiesta in autonomia, raccogliere tutta la documentazione necessaria, scansionarla e caricarla in un’apposita area riservata previa registrazione (accedi all'area riservata – scarica il manuale delle istruzioni registrazione e caricamento documenti). Selezionare tipologia di richiesta “Misure Imprese articolo 13 DL liquidità”
La documentazione verrà presa in carico da un nostro operatore che provvederà a ricontattarti.

FAQ

Scopri ulteriori informazioni, visitando la sezione "faq" del sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze.