Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
linkedin
facebook_lan
 

COVID-19: misure di sostegno alle imprese


“Al vostro fianco, sempre”


Credito Padano, con il supporto del Gruppo Iccrea, aderisce a tutte le misure previste nel Decreto n.18 del 17/3/2020 “Cura Italia, per il sostegno finanziario alle Micro, Piccole e Medie Imprese in bonis.
 

Misure previste da Decreto "Cura Italia"

1) Apertura di credito in c/c e Prestiti accordati a fronte di anticipi su crediti esistenti

  • non revocabilità fino al 30/9/2020 delle aperture di credito a revoca e dei prestiti accordati a fronte di anticipi su crediti esistenti al 29 febbraio 2020 (o alla data di pubblicazione del decreto).

2) Prestiti non rateali

  • proroga fino al 30/9/2020 dei prestiti non rateali con scadenza contrattuale antecedente a tale data, unitamente ai rispettivi elementi accessori e alle medesime condizioni.

3) Mutui e altri finanziamenti a rimborso rateale

  • sospensione fino al 30/9/2020 del pagamento delle rate dei mutui, dei finanziamenti a rimborso rateale, anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie, con sospensione onerosa dell’intera rata o, a scelta del cliente, della quota capitale.


Il Decreto permette alle imprese di avvalersi delle misure di sostegno con una semplice richiesta corredata da autocertificazione, ai sensi dell’art. 47 DPR 445/2000, nella quale l’impresa dichiara una carenza temporanea di liquidità quale conseguenza diretta dell’epidemia.
 

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

CONTATTACI

Per maggiori informazioni e per l’avvio della pratica i consulenti della tua filiale sono a disposizione previo appuntamento:

In alternativa puoi scaricare, compilare e sottoscrivere il modulo di richiesta in autonomia, raccogliere tutta la documentazione necessaria, scansionarla e caricarla in un’apposita area riservata previa registrazione (accedi all'area riservata – scarica il manuale delle istruzioni registrazione e caricamento documenti). Selezionare tipologia di richiesta “Misure Imprese articolo 56 DL “Cura Italia”
La documentazione verrà presa in carico da un nostro operatore che provvederà a ricontattarti.

FAQ

Scopri ulteriori informazioni, visitando la sezione "faq" del sito del Ministero dell'Economia e delle Finanze.


 

Misure previste dal Decreto Liquidità

In recepimento al c.d. "Decreto Liquidità" (D. L. nr. 23 dell'08 aprile 2020), la nostra Banca mette a disposizione delle imprese differenti modalità di sostegno garantite dal Fondo Centrale di Garanzia oppure da ISMEA in caso di imprese agricole e della pesca.

Scopri le misure garantite da MCC.
Scopri le misure garantite da ISMEA.