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Emergenza COVID-19: informativa alla clientela


“La Tua Banca è qui, vicina a te”


Credito Padano desidera rassicurare i propri Soci e Clienti che tutte le attività ed i servizi essenziali continueranno ad essere garantiti, nonostante la situazione legata alla diffusione del Covid-19 sia in continua evoluzione.
Invitiamo la Clientela, per quanto possibile, ad utilizzare i servizi di Internet banking e gli sportelli automatici ATM, per accedere al proprio conto corrente e svolgere in sicurezza e rapidità tutte le operazioni più comuni.
A tal proposito, vi informiamo che i nostri ATM vengono periodicamente sanificati per mitigare il rischio di contagio.

Da mercoledì 1 luglio, e fino a nuova comunicazione, sarà possibile recarsi presso le nostre agenzie nel seguente modo:

  • per operazioni ordinarie di cassa, il servizio è attivo solo alla mattina, ma senza più l'obbligo di appuntamento;
  • per altri servizi e consulenza, l'operatività è prevista sia alla mattina che al pomeriggio, ma sempre previo appuntamento.
     

Come fissare un appuntamento

1) Compilando un modulo online (clicca qui), grazie al quale verrete ricontattati da un nostro operatore nel più breve tempo possibile.
2) Contattando telefonicamente la vostra agenzia (vedi elenco filiali)


Modalità di accesso alla filiale

Per assicurare la massima tutela della salute di clienti e dipendenti, ai sensi del D.C.P.M. 8 marzo 2020 e successive integrazioni, l’accesso alla Banca è consentito con modalità contingentate.

SONO VIETATI ASSEMBRAMENTI DI PERSONE

Per poter accedere ai locali è necessario:
• indossare la mascherina protettiva
• mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro

È vietato l’ingresso a tutti coloro che presentino sintomi influenzali di qualsiasi tipo e/o che abbiano una temperatura superiore a 37.5°.


Operatività in remoto

Per ampliare le possibilità di operare in remoto durante il periodo di emergenza COVID-19, è previsto che le Banche possano inviare alla propria clientela una comunicazione riguardante l'attivazione di modalità operative a distanza, per consentire di accedere alle prestazione dei servizi di investimento disciplinati nel contratto quadro.
Scarica il fac-simile della comunicazione per presa visione.
 

Effettuare segnalazioni

Banca d'Italia ha recentemente attivato un nuovo canale di comunicazione diretta con i cittadini per la segnalazione di problematiche di accesso alle misure di sostegno: si tratta di un servizio di helpdesk (numero verde 80196969 - opzione 0).
Il servizio è attivo 24 ore su 24, ai segnalanti è dato riscontro entro 24 ore lavorative.
In alternativa, è possibile effettuare la propria segnalazione attraverso il portale Servizi on line della Banca d'Italia.
Leggi come, consultando l'indizzo web https://www.bancaditalia.it/media/infokit/servizionline/Sol-Esposti.pdf