Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
linkedin
facebook_lan
 
content

News

 
20/03/2020
#unitiperlaprovinciadicremona: le donazioni ora anche attraverso Satispay

Banner UP Cremona 800x532Le donazioni a favore della Onlus cremonese - nata per raccogliere fondi a favore degli Ospedali di Cremona, Crema e Casalmaggiore- ora potranno essere effettuate con un semplice click dal cellulare grazie a Satispay.
Anche il famoso sistema di pagamento elettronico, dunque, diventa uno strumento valido per sostenere #unitiperlaprovinciadicremona nel contrasto alla diffusione del COVID-19 che sta mettendo a durissima prova il sistema sanitario locale.
Attraverso l’utilizzo della sua applicazione, sarà infatti possibile effettuare il versamento a favore della Onlus direttamente dallo smartphone in modo rapido e sicuro, evitando di andare allo sportello della banca, oppure di effettuare la medesima operazione dal web, mediante  i servizi di homebanking del proprio istituto.
L’operazione portata avanti da #unitiperlaprovinciadicremona sta raccogliendo somme considerevoli (ad oggi si è superato il milione di Euro), metà delle quali sono già state prontamente investite in ventilatori polmonari, letti per la terapia intensiva e forniture di materiale essenziale per l'attività del personale sanitario.


NON HAI SATISPAY? ECCO COME REGISTRARSI
Il funzionamento dell’applicazione prevede due passaggi:

  1. Scaricare sul proprio smartphone l’applicazione da Google Play, da Apple Store o dallo store di Microsoft.
  2. Registrare il proprio profilo tramite l'applicazione, inserendo tutti i dati richiesti per la creazione di un account personale.

Per completare questa fase è necessario tenere a portata di mano il proprio codice Iban, un documento di identità e il codice fiscale. L’operazione si completerà con l’immissione del budget settimanale, la cifra totale cioè di cui si potrà disporre nell’arco dei successivi sette giorni.


COME DONARE
Quando il profilo è stato creato ed è possibile utilizzare l’applicazione, non resterà che inserire il seguente link https://tag.satispay.com/unitipercremona che farà comparire una schermata all’interno della quale decidere la cifra da donare.