Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
 
content

News

 
02/03/2017
A Castel Goffredo il primo convegno dedicato agli imprenditori locali

Credito Padano punta a far diventare la Sala Auditorium di Via Giotto a Castel Goffredo uno spazio sempre più dedicato agli incontri con l'imprenditoria locale.

In quest'ottica, ieri si è svolto il primo convegno organizzato dalla BCC, in collaborazione con Iccrea BancaImpresa (IBI - la banca Corporate del Credito Cooperativo) e l’Associazione Italiana Leasing, per presentare alcune interessanti opportunità rivolte ai professionisti e alle imprese del territorio.

Massimo Meliconi – responsabile prodotti e servizi complementari di IBI -  ha illustrato l’accordo siglato da IBI con SACE per sostenere le aziende con progetti di internazionalizzazione, con l’obbiettivo di guidarle nella scelta dei mercati ai quali aprirsi, così come nella gestione dei rischi connessi all’operatività con l’estero.
Marco Viola di Assilea (Associazione Italiana Leasing) ha invece parlato della riapertura della Sabatini Ter, l'agevolazione messa a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico e dedicata alle micro, piccole e medie imprese che vogliono acquisire impianti, attrezzature, macchinari e beni strumentali, hardware, software e tecnologie digitali che siano nuovi ed ad uso produttivo.
Infine si è trattato del Super-ammortamento, l’agevolazione fiscale per i tutti i beni strumentali e targati, acquistati anche in locazione finanziaria fino al 31 dicembre 2017 ed entrati in esercizio entro l'anno, che permette alle aziende di ammortizzare il bene al 140 % anziché al 100%, nonché dell’Iper-ammortamento, consistente nella supervalutazione del 250% degli investimenti in beni materiali nuovi, acquistati o in leasing finanziario.
Credito Padano ha presentato con l’occasione la propria proposta di finanziamento a condizioni di favore.

Per la Banca era presente al convegno il Vice Direttore Generale Responsabile della Direzione Affari, Roberto Baioni, che ha voluto sottolineare come la sinergia con IBI e il Gruppo Bancario Iccrea consenta alla Banca di offrire servizi e consulenza qualificata a supporto del tessuto imprenditoriale locale.
Credito Padano può contare inoltre su un dipartimento di professionisti al servizio della clientela corporate specializzati nel settore agrario, estero e dei crediti speciali.

Convegno_Imprese_Marzo17

 

 

 

 

 

Nella foto, da sinistra a destra: Roberto Baioni (Vice Direttore Generale di Credito Padano), Michele Bini (Responsabile Centro Impresa Brescia Iccrea BancaImpresa), Massimo Meliconi (Responsabile Prodotti e Servizi Complementari Iccrea BancaImpresa) e Marco Viola (Responsabile Area Consulenza Fiscale Assilea).