Titolo

News

 
14/06/2025
Assemblea Annuale della Federazione Lombarda BCC a Cremona
Assemblea FedLo a Cremona - La platea
Assemblea FedLo a Cremona - La platea

Si è svolta questa mattina, nella splendida cornice del Museo del Violino di Cremona, l’Assemblea annuale della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo.

A dare il benvenuto ai partecipanti, il Sindaco di Cremona Andrea Virgilio, il Vescovo Antonio Napolioni e il nostro Presidente Arnaldo Ghisotti, accompagnato dal Consiglio di Amministrazione e dal Collegio Sindacale di Credito Padano.

Nel suo intervento, il Presidente Ghisotti ha voluto ricordare con gratitudine i risultati ottenuti dalla Banca durante il mandato del Presidente uscente Antonio Davò, oggi Presidente Onorario di Credito Padano, presente anch’egli all’incontro.

L’Assemblea ha rappresentato un’importante occasione di dialogo e riflessione sul ruolo del Credito Cooperativo nel contesto economico e sociale attuale. Tra i temi emersi, la necessità di rafforzare la collaborazione tra i due Gruppi Bancari Cooperativi, per affrontare con visione condivisa le sfide future, rendendo il sistema sempre più solido, efficiente e vicino al territorio.

Il Presidente della Federazione, Alessandro Azzi, ha sottolineato come solo attraverso una reale cooperazione interna il Credito Cooperativo possa continuare a proporre un modello bancario alternativo e sostenibile, in grado di generare coesione sociale, supportare investimenti strategici e garantire un presidio capillare nelle aree dove emergono nuovi bisogni.

“Crescere per linee interne”, ha affermato Azzi, “significa rafforzare la presenza sul territorio e intensificare l’impegno a favore dell’economia reale, delle famiglie, dei giovani e dei loro progetti, contrastando il rischio di desertificazione sociale ed economica”.

Essere parte attiva di questo percorso – ha concluso Ghisotti – rappresenta per Credito Padano una conferma della propria missione: mettere le persone e le comunità al centro, ogni giorno.