
Lanciata lo scorso ottobre, la nostra iniziativa di crowdfunding per supportare le realtà del Terzo Settore entra nella sua fase operativa.
Dopo un primo periodo di formazione, aperto a tutti i partecipanti per aiutarli a valorizzare al meglio le proprie idee, "ConSolida – Condividi Solidarietà" ha dato alle organizzazioni non profit la possibilità di candidare i propri progetti per accedere alla raccolta fondi collettiva.
Nei giorni scorsi, sono state selezionate le prime proposte di particolare valore, ammettendole al programma ufficiale e consentendo loro di avviare il crowdfunding con il meccanismo del “tutto o niente”. Questo significa che i fondi raccolti verranno effettivamente erogati solo se l'importo minimo necessario sarà raggiunto; in caso contrario, le donazioni torneranno ai sostenitori.
L’iniziativa si avvale della partnership di Ideaginger.it, la piattaforma di raccolta fondi online con il tasso di successo più alto in Italia ed il supporto della Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo.
Per conoscere tutti i progetti e compiere un prezioso gesto di solidarietrà, visitate la pagina del nostro sito dedicata a ConSolida.
Credits photo: Hannah Busing via Unsplash