Si avvicina l'appuntamento con #BackToSportChallenge, la gara solidale organizzata dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea per sostenere i progetti dell'associazione "Sport Senza Frontiere Onlus".
Nel weekend 24-25 ottobre, sarà infatti possibile partecipare all'iniziativa nata per raccogliere fondi utili a garantire l'accesso allo sport ai bambini ed alle famiglie più colpite dall'emergenza Covid-19.
#BackToSportChallenge è una gara non competitiva, virtuale e multisport, aperta a tutti (anche minori dai 14 ai 18 anni).
Le categorie previste sono essenzialmente quattro: Running & Walking, Nuoto, Ciclismo e Categoria Creativa (quest'ultima caratterizzata da altri sport e/o altre attività a piacere, come suonare uno strumento o cucinare).
Ogni partecipante può scegliere di praticare attività anche in più categorie, da un luogo e momento più opportuno purché nei due giorni previsti.
Con una foto/selfie/video ognuno racconterà la propria impresa: un modo originale per abbattere le distanze che ci separano, tenendoci uniti in qualunque posto saremo.
Come fare per partecipare?
- Compila il form di iscrizione;
- Effettua il versamento della donazione minima solidale (20 Euro per gli adulti, 10 Euro per i minori)
- Iscriversi (consigliato) all'evento Facebook della gara sulla pagina di Sport Senza Fontiere Onlus