Si è svolta ieri mattina, presso la Sala Riunioni della Direzione Generale dell'ospedale Maggiore di Cremona, la conferenza stampa sull'importante iniziativa a favore di "Area Donna".
Il progetto, che vede l’impegno congiunto di Credito Padano e l'associazione "Cancro Primo Aiuto onlus", ha permesso l'acquisto di nuovi arredi per la degenza oncologica multidisciplinare, con lo scopo di realizzare ambienti (una cucina ed un punto ristoro) in grado di alleviare l'attesa di pazienti e accompagnatori durante i trattamenti terapici.
Un'iniziativa che sposa in pieno l'orientamento sociale e la creazione del bene comune tipico delle banche di credito cooperativo, quale è Credito Padano.
Nella prima foto, un momento della conferenza stampa (da destra a sinistra): il Responsabile UO Multidisciplinare di Patologia Mammaria e Ricerca Traslazionale Daniele Generali, il Presidente di "Cancro Primo Aiuto onlus" Plinio Vanini, il Direttore Generale dell'Ospedale di CR Camillo Rossi ed il Presidente di Credito Padano Antonio Davò.
Nella seconda foto, i protagonisti del progetto con le targhe che verranno apposte negli ambienti ristoro, dedicati a pazienti oncologici ed accompagnatori. Tra gli altri, i rappresentanti di Credito Padano presenti alla conferenza: il Direttore Generale Paolo Innocenti (il primo da destra), il Presidente del Collegio Sindacale Annibale Cabrini (terzo da destra) ed il Presidente Antonio Davò (quarto da sinistra).