| ||
Avvisiamo i gentili clienti di un nuovo tentativo di attacco da parte dei frodatori, effettuato mediante l’invio di lettera intestata da parte di una Banca.
Nella lettera, apparentemente originale, il frodatore segnala al cliente un tentativo di contatto urgente da parte della Banca relativamente a questioni di sicurezza. Essendo il tentativo non andato a buon fine, si richiede nella lettera di contattare l'istituto di credito, chiamando un numero di telefono riportato in calce.
Ovviamente il numero da contattare è del frodatore e viene utilizzato per spingere poi il cliente a comunicare credenziale e/o ad effettuare operazioni.
Si raccomanda quindi, nei casi di richiesta informazioni della clientela, di segnalare la natura fraudolenta di questo tipo di comunicazioni.
Con riferimento alle richieste di informazioni da parte della clientela si rammenta che:
Con riferimento all'unità Antifrode di Sinergia, il servizio:
Qualora Sinergia dovesse rilevare un’operazione fraudolenta sulla vostra posizione ed voi confermaste il suo disconoscimento, è opportuno chiamare immediatamente la filiale di riferimento e bloccare le proprie carte.
Visualizza un fac-simile di lettera fraudolenta.