Content
Padano vita
Trasparenza_laterale
linkedin
facebook_lan
 
content

News

 
09/11/2021
Credito Padano sostiene il Salone dello Studente

Salone dello Studente 2021-2022Tutto pronto per la XXVI edizione del "Salone dello Studente Junior 2021" che, anche quest'anno, vedrà Credito Padano tra i suoi immancabili sostenitori.

Una manifestazione a cui siamo particolarmente legati come BCC, perché vede destinatari soprattutto i giovani, da sempre al centro del nostro impegno sul territorio, in ambito sociale e formativo.

Il "Salone dello Studente", organizzato dall'Informagiovani del Comune di Cremona, si rivolge infatti a ragazzi e famiglie delle scuole secondarie di primo e secondo grado, rappresentando ormai un punto di riferimento prezioso nella scelta consapevole del percorso scolastico.

Oltre ad un'area web interamente dedicata alla manifestazione, quest'anno le scuole secondarie di primo grado torneranno ad ospitare (tra novembre e dicembre) il "Salone dello Studente Junior" in presenza, grazie all'allentarsi delle restrizioni legate alla pandemia.

Non mancheranno, inoltre, gli "A tu per tu con le scuole": interviste condotte online a dirigenti scolastici, docenti e studenti che presenteranno la propria scuola, dialogando con gli esperti di orientamento dell'Informagiovani e rispondendo a domande e curiosità di ragazzi e genitori. Momenti ai quali si aggiungeranno quelli di approfondimento legati a tematiche di interesse per famiglie e docenti, condotti da psicologhe esperte di orientamento.

Un percorso riadattato, ma simile, verrà poi riproposto nella primavera del 2022, sia in presenza che online, a tutti gli studenti degli ultimi anni delle scuole secondarie di secondo grado e degli enti di formazione professionale, con la collaborazione delle Università cittadine e di aziende e associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni, vi invitiamo a seguire la diretta streaming di oggi, martedì 9 novembre, in programma alle ore 17.30 sul sito www.salone-studente.it, oppure su Facebook (alla pagina "informagiovani.cremona") o su YouTube (canale "informagiovanicr").