Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
 
content

News

 
07/03/2018
CREDITO PADANO E LA FAMIGLIA: al via i seminari di “Genitori in corso”

Locandina Genitori in corsoÈ chiamata “Genitori in corso” l’interessante iniziativa voluta dall’Associazione Curtatone Solidale che, in collaborazione con l’Assessorato alle politiche giovanili del Comune, la rete bibliotecaria mantovana e l’Unità Pastorale di Curtatone, prenderà il via il prossimo 13 marzo.

Il progetto prevede tre seminari gratuiti aperti al pubblico presso l’oratorio di Montanara (MN), durante i quali esperti dell’età evolutiva affronteranno tematiche legate al mondo degli adolescenti.

Il programma:

  • martedì 13 marzo, ore 20.45: “Tutto troppo presto - L’educazione affettiva e sessuale degli adolescenti nell’era di internet”, con Alberto Pellai (medico, psicoterapeuta e saggista);
  • martedì 27 marzo, ore 20.45: “Noi genitori e la scuola” con Matteo Bussola (scrittore);
  • giovedì 19 aprile, ore 20.45: “Le nostre paure, i nostri sbagli – Madri, padri e le paure che ci fanno commettere errori” con Osvaldo Poli (psicoterapeuta).

Il ciclo di incontri si concluderà venerdì 8 giugno, presso il centro sportivo il “Boschetto”, all’interno di una grande festa che vedrà genitori e figli scambiarsi dediche e messaggi sulle note di una tribute band.

“Genitori in corso” viene realizzato anche con il contributo di Credito Padano, che da sempre sostiene sul territorio in cui opera iniziative sociali capaci di coinvolgere e sensibilizzare la comunità, creando cultura e consapevolezza.