Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
 
content

News

 
04/09/2017
CREDITO PADANO SPONSOR GREEN PER "RICICLARE TI PREMIA" A SORESINA

Sabato 9 settembre, ore 10.30, l'inaugurazione dell'ecocompattatore presso i giardini di Via Marconi.

 

Ecocompattatore_ImmagineLa raccolta differenziata degli imballaggi di plastica è argomento sempre di stretta attualità, perché in grado di coinvolgerci in prima persona e nel nostro quotidiano.

Credito Padano, attento alle iniziative sul territorio ed a favore della comunità, ha così pensato di sponsorizzare “Riciclare ti premia”, un progetto di educazione civica promosso dal Comune di Soresina, in collaborazione con ASPM (Azienda Servizi Pubblici Municipalizzati). L’obiettivo primario è quello di coinvolgere i cittadini a compiere un’azione etica ed utile, rendendoli protagonisti consapevoli di un ciclo virtuoso, basato sul riciclo dei rifiuti, con l'obiettivo di incrementare la raccolta differenziata, avere città più pulite ed abbattere le pericolose emissioni di CO2.

A tal scopo, il progetto prevede l'installazione di una macchina automatizzata per la raccolta e la compattazione delle bottiglie di plastica presso i giardini di Via Marconi, di fronte al municipio di Soresina.

L'ecocompattatore, attraverso la lettura del codice fiscale, sarà in grado di tenere conto del numero di bottiglie conferite nell’anno da ogni singolo utente che si registrerà, determinando così premi ed incentivi a chi risulterà più virtuoso nel riciclaggio.

Credito Padano ha stipulato un accordo con la famosa piattaforma di pagamento Satispay, riservando ai cittadini che selezioneranno l'icona della nostra banca la possibilità di ottenere un bonus di 5 Euro per il proprio borsellino elettronico.

Per maggiorni informazioni, scarica il volantino informativo dell'iniziativa.