Content
Sapzio Soci_lan
Trasparenza_laterale
 
content

News

 
28/12/2016
App Relax Banking: nuova modalità di accesso tramite impronta digitale

Immagine_Touch-IDNovità per tutti i possessori di uno smartphone Apple.
Da qualche settimana, infatti, è stata realizzata un’innovativa modalità di accesso all’applicazione Relax Banking di BCC, tramite il riconoscimento della vostra impronta digitale.
Attualmente disponibile soltanto per dispositivi iOS, la nuova funzione denominata “TOUCH-ID” rappresenterà una valida e sicura alternativa all’utilizzo dell’OTP, che comunque continuerà ad essere richiesto per inoltrare al sistema qualsiasi disposizione operativa.

 

 

Per saperne di più
Una volta effettuato correttamente il primo accesso alla App, oltre alla possibilità di disattivare la richiesta dell’OTP, sui dispositivi iOS è stata introdotta anche la possibilità di configurare il Touch-ID.
Selezionando tale opzione, la password di accesso di Relax Banking App verrà inserita nel Keychain del dispositivo iOS. Al successivo accesso, sarà iOS stesso a presentare un’interfaccia per l’inserimento dell’impronta digitale che, se verificata, consentirà al sistema di inserire automaticamente la password recuperata dal Keychain.
In sostanza, se l’utente ha impostato il salvataggio del codice utente e ha selezionato l’opzione per non dover inserire l’OTP in fase di accesso, utilizzando il Touch-ID, con la propria impronta digitale potrà accedere direttamente alla App, senza dover inserire alcun codice.

Attenzione: la rinuncia all'OTP e l'utilizzo del TOUCH ID, valgono solo ed esclusivamente per la procedura di accesso tramite APP, mentre per l’invio di qualunque disposizione (bonifico, ricarica telefonica, ecc.), sarà sempre necessario inserire la password dispositiva e il numero ottenuto dall'OTP.